Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione
SEFRI

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Paesi non membri dell’UE / AELS

Il punto di contatto per il riconoscimento dei diplomi presso la SEFRI (punto di contatto) certifica, su richiesta dell’autorità estera del Paese non appartenente all’UE/AELS, che i seguenti titoli sono statali o riconosciuti a livello statale: certificato federale di formazione pratica (CFP), attestato federale di capacità (AFC), attestato professionale federale (esame di professione), diploma federale (esame professionale superiore), diploma di scuola specializzata superiore (SSS) o di scuola universitaria professionale (SUP).


L’Ufficio per il riconoscimento è anche competente dell'attestazione di livello del titolo svizzero conformemente al sistema di classificazione internazionale (International Standard Classification of Education, ISCED). Gli attestati vengono rilasciati in tedesco, francese, italiano o inglese. Il punto di contatto non può invece tradurre un titolo di studio conseguito in Svizzera: in tal caso è necessario rivolgersi ad un traduttore esterno.
Tipo:  DOC
Modulo (E5)
Aggiornato l'ultima volta il: 27.12.2012 | Dimensione: 95 kb | Tipo: DOC


Fine zona contenuto



Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI
info@sbfi.admin.ch | Basi legali
http://www.sbfi.admin.ch/diploma/01790/01792/index.html?lang=it