Borse d’eccellenza della Confederazione

eskas_videopprtrait

Borse d’eccellenza della Confederazione

Il giovane ricercatore indiano Deepak Kumar Ravi del Politecnico federale di Zurigo, studia le modalità di calcolo del rischio di caduta a cui sono soggetti le persone anziane e i pazienti. Deepak Kumar è uno dei 400 borsisti di eccellenza stranieri che ogni anno frequentano un’università svizzera con il sostegno della Confederazione. In questo modo la Svizzera promuove gli scambi e la cooperazione nell’ambito della ricerca con 180 Paesi: filmato

SEFRI Mail

sbfi-mail-bp

SEFRI Mail settembre 2020

La newsletter elettronica «SEFRI Mail», pubblicata mensilmente in italiano, tedesco, francese e inglese, fornisce informazioni concise su novità concernenti la SEFRI nonché su manifestazioni e bandi.
Registrazione / archivio

Posti di tirocinio 2020

task-force-bb

Posti di tirocinio 2020

Ci sono ancora posti di tirocinio per l’estate 2020.

I partner della formazione professionale hanno dato vita alla taskforce «Prospettive Tirocinio 2020». L’obiettivo è fare in modo che il maggior numero possibile di giovani trovi a breve un posto di tirocinio. Allo sforzo collettivo si unisce anche FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH.

ERI 2021–2024

bfi-21-24-bp

Promozione dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione negli anni 2021–2024

Il 26 febbraio 2020 il Consiglio federale ha approvato e presentato al Parlamento il messaggio sulla promozione dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione (ERI) negli anni 2021–2024.

logo-2019_f

SEFRI News 4/20 (francese)

Focale: La Task Force fédère les forces
Tour d’horizon: Investir dans l’avenir en encourageant la relève | Le satellite CHEOPS paré pour l’exploration scientifique | Message FRI 2021–2024

diploma-19e

Diplomi esteri

La SEFRI è il centro di coordinamento al quale rivolgersi per domande di ordine generale.

hbb-fin

Contributi per i corsi di preparazione agli esami federali

Coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali ricevono un sostegno finanziario presentando un’apposita domanda alla Confederazione.

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html