Procedura di consultazione

ehb-bp1

Procedura di consultazione

Il 7 dicembre 2018 il Consiglio federale ha avviato la consultazione relativa alla nuova base legale per l’Istituto universitario federale per la formazione professionale. Tale base deve rispondere ai requisiti del principio costituzionale di legalità e agli standard della Confederazione in materia di governo d’impresa.

Documentazione posta in consultazione

Digitalizzazione

digi-bp

Digitalizzazione

Piano d’azione per la formazione, la ricerca e l’innovazione nel periodo 2019-2020. Il piano prevede otto ambiti d’intervento accompagnati da misure specifiche.

Svizzera-UE

ch-eu

Incontro del comitato misto Svizzera-UE per la ricerca e l’innovazione

Durante l’incontro si è discusso dell’attuazione dell’accordo vigente tra la Svizzera e l’UE sull’attuale programma quadro dell’UE per la ricerca e l’innovazione «Orizzonte 2020», sul programma Euratom e sul reattore a fusione internazionale ITER.

Premio scientifico svizzero

benoist-18

Lars-Erik Cederman riceve il premio scientifico svizzero Marcel Benoist

Il premio Marcel Benoist è il premio scientifico più rinomato della Svizzera. Dal 1920 la fondazione premia una ricerca d’eccellenza utile per la vita umana.

Borse di studio

stipendien

Borse di studio per gli istituti universitari europei messe a concorso

Quest’anno le SEFRI assegnerà quattro borse di studio per il Collegio d’Europa di Bruges/Natolin e tre per l’Istituto Universitario Europeo di Firenze. Termine di iscrizione: 16 gennaio 2019 www.coleurope.eu/admission o 31 gennaio 2019 www.eui.eu «apply».

home_en

News SEFRI, novembre 18 / dicembre 18

«Formazione professionale 2030»: avviate le prime misure / Dalla SEFRI a Innosuisse / Strategia internazionale della Svizzera nel settore ERI / ...

diploma

Diplomi esteri

La SEFRI è il centro di coordinamento al quale rivolgersi per domande di ordine generale.

e2-web
https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html