La SEFRI

e2-home

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione

La SEFRI è il centro di competenza della Confederazione per le questioni nazionali e internazionali connesse alla politica in materia di formazione, ricerca e innovazione. Insieme ai nostri partner ci impegniamo per garantire alla Svizzera un sistema di ERI improntato all’efficienza

Compiti della SEFRI

Contatti

Università e ricerca

karussell

Università e ricerca in Svizzera

La nuova edizione contiene cifre aggiornate e illustra su 24 pagine il sistema di formazione superiore e di ricerca in Svizzera, con una panoramica di tutte le scuole universitarie superiori e dei politecnici federali, comprese le loro aree di attività. Inoltre, una sezione del rapporto è dedicata alle istituzioni del panorama universitario svizzero e alla Svizzera come centro di innovazione.

Formazione continua

lll-karussell

Formazione continua - ecco come la Confederazione la sostiene

Insieme ai Cantoni, all’economia e ad altri partner, la SEFRI sostiene la formazione continua e l’apprendimento permanente in tutte le loro forme.
La nuova rubrica web fornisce una panoramica degli argomenti e delle misure attuali.

Formazione continua

Borse di studio

natolin-web

Borse di studio per gli istituti universitari europei messe a concorso

2023 le SEFRI assegnerà quattro borse di studio per il Collegio d’Europa di Bruges/Natolin e una per l’Istituto Universitario Europeo di Firenze. Termine di iscrizione: 13 gennaio 2023 o 31 gennaio 2023.

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

In primo piano

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html