Borse di studio

stipendien-21

Borse di studio per gli istituti universitari europei messe a concorso

2022 le SEFRI assegnerà quattro borse di studio per il Collegio d’Europa di Bruges/Natolin (Termine di iscrizione: 14 gennaio 2022) e una per l’Istituto Universitario Europeo di Firenze (Termine di iscrizione: 31 gennaio 2022).

Collège d’Europe
European University Institute

 

SEFRI Mail

sbfi-mail-bp

SEFRI Mail Ottobre 2021

La newsletter elettronica «SEFRI Mail», pubblicata mensilmente in italiano, tedesco, francese e inglese, fornisce informazioni concise su novità concernenti la SEFRI nonché su manifestazioni e bandi.
Registrazione / archivio

Horizon Europe

grafik-1

Programmi quadro dell’UE

Informazioni aggiornate su Horizon Europe e sulle opportunità di partecipazione per i ricercatori in Svizzera possono essere trovate su:
Orizzonte Europa

#PROAPPRENDISTATO

prolehrstellen_i

#PROAPPRENDISTATO: parte la nuova campagna sui social media

Dopo una fase di incertezza, la disponibilità formativa delle aziende è di nuovo elevata. Con questi video la task force vuole ricordare ai giovani che il mondo del lavoro ha bisogno di loro.
Tutti i video della campagna

Politica ERI

hp_i

Politica ERI 2021–2024

Secondo le decisioni del Parlamento, nel periodo 2021–2024 la Confederazione prevede di mettere a disposizione circa 28,1 miliardi di franchi per finanziare il settore ERI.

Video esplicativi sulla politica ERI della Svizzera
Quattro video spiegano in maniera breve e concisa la politica della Svizzera in materia di educazione, ricerca e innovazione.

logo-2019_f

SEFRI News 4/21 (francese)

Focale: Numérisation
Tour d’horizon: Le plan d’action «numérisation 2019-2020» est un succès / Message FRI 2025-2028 / De la Silicon Valley au Tessin

diploma-home

Diplomi esteri

La SEFRI è il centro di coordinamento al quale rivolgersi per domande di ordine generale.

hbb-fin

Contributi per i corsi di preparazione agli esami federali

Coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali ricevono un sostegno finanziario presentando un’apposita domanda alla Confederazione.

Twitter

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html