Concetto nazionale di formazione

Il Concetto nazionale «Cure palliative e formazione» crea le basi per integrare in modo adeguato le cure palliative nei programmi formativi.

Il Concetto nazionale formula raccomandazioni valide in tutta la Svizzera per quanto riguarda gli obiettivi (comuni) di tutte le formazioni pertinenti per le cure palliative nel livello secondario II, nel livello terziario e nella formazione continua. Illustra inoltre ai diversi gruppi professionali le competenze trasversali (moduli interprofessionali) che devono essere acquisite nella formazione di base e nella formazione continua.

Questo documento strategico considera le strutture del sistema formativo svizzero, i percorsi formativi che spaziano dal livello secondario II al livello terziario, nonché le diverse competenze, responsabilità e disposizioni presenti nelle basi giuridiche in vigore.

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home/bildung/berufsbildungssteuerung-und--politik/projekte-und-initiativen/formazioni-sanitarie/concetto-nazionale-di-formazione.html