Presentazione di richieste di finanziamento per la partecipazione a progetti di partenariato di «Orizzonte 2020»

Le richieste di finanziamento possono essere presentate alla SEFRI compilando l’apposito modulo online. I procedimenti necessari sono descritti nella seguente guida, che raccomandiamo di leggere attentamente prima di presentare la richiesta.

Per presentare la richiesta di finanziamento, cliccare sul link sottostante. Si aprirà una nuova finestra dove sarà necessario iscriversi.

Attenzione: i dati possono essere salvati e inviati in un secondo momento, ma non possono essere modificati una volta inoltrata la richiesta di finanziamento alla SEFRI. È quindi essenziale conoscere i criteri del finanziamento, registrare i dati in modo completo e corretto e tenere pronti tutti i documenti necessari.

Per ricevere aiuto durante la compilazione del modulo online, rivolgersi all'ufficio competente Euresearch. Quest'ultimo eseguirà anche un esame preliminare obbligatorio della richiesta prima che possa essere trasmessa alla SEFRI.

Ulteriori informazioni

Contatto

e-mail Euresearch

T +41 31 380 60 00

(9-12 und 14-17)

Stampare contatto

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home/temi/cooperazione-internazionale-nel-campo-della-ricerca-e-dell-innov/i-programmi-quadro-di-ricerca-dell-unione-europea/orizzonte-2020-_-l8--programma-quadro-di-ricerca-e-innovazione-d/misure-transitorie-della-svizzera-per--orizzonte-2020-/finanziamento/presentazione-di-richieste-di-finanziamento-per-la-partecipazion.html