Intervista radiofonica

remy-bp

Intervista radiofonica: la formazione professionale in un mondo che cambia

Cosa fare dopo la scuola? Ogni anno, migliaia di giovani si pongono questa domanda. Più della metà sceglie l’apprendistato, ma qual è il futuro della formazione professionale? Rémy Hübschi, vicedirettore della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) risponde alle domande di «Tagesgespräch», in onda su Radio SRF1.

swissnexDay´19

swissnex-bp

11 dicembre 2019: swissnexDay 2019

Al swissnexDay di quest’anno, che si svolgerà presso il Politecnico federale di Losanna (PFL), si parlerà di tecnologie spaziali e del modo in cui possono migliorare la nostra vita quotidiana.

SEFRI Mail

sbfi-mail-bp

Newsletter «SEFRI Mail» novembre 2019

La newsletter elettronica «SEFRI Mail», pubblicata mensilmente in italiano, tedesco, francese e inglese, fornisce informazioni concise su novità concernenti la SEFRI nonché su manifestazioni e bandi.
Registrazione

Borse di studio universitari europei

bruegge-bp

Borse di studio per gli istituti universitari europei messe a concorso

Quest’anno la SEFRI assegnerà quattro borse di studio per il Collegio d’Europa di Bruges/Natolin e quattro per l’Istituto Universitario Europeo di Firenze.
Termine di iscrizione:
15 gennaio 2020 o 31 gennaio 2020

Ulteriori informazioni:
www.coleurope.eu
www.eui.eu

Call for Swiss Startups

swiss-tech

Call for Swiss Startups: #SwissTech Pavilion at CES ASIA 2020

Ambitious Swiss startups seeking to conquer the Asian market can now register to join the #SwissTech Pavilion at CES ASIA 2020, Asia’s largest tech and digital expo.

logo-2019_f

SEFRI News 4/19 (francese)

Focale: Le télescope spatial CHEOPS
Tour d’horizon: Apprentissage tout au long de la vie | La formation – un facteur clé du développement durable | 50 ans de coopération européenne en biologie moléculaire

diploma-19e

Diplomi esteri

La SEFRI è il centro di coordinamento al quale rivolgersi per domande di ordine generale.

hbb-fin

Contributi per i corsi di preparazione agli esami federali

Coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali ricevono un sostegno finanziario presentando un’apposita domanda alla Confederazione.

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html