La SEFRI

e2-home

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione

La SEFRI è il centro di competenza della Confederazione per le questioni nazionali e internazionali connesse alla politica in materia di formazione, ricerca e innovazione. Insieme ai nostri partner ci impegniamo per garantire alla Svizzera un sistema di ERI improntato all’efficienza

Compiti della SEFRI

Contatti

Incontro nazionale

pos-hbb

Incontro nazionale sulla formazione professionale

14.11.2022: All’incontro nazionale sulla formazione professionale i partner hanno adottato misure per rafforzare le scuole specializzate superiori.

Comunicato stampa

Borse di studio

natolin-web

Borse di studio per gli istituti universitari europei messe a concorso

2023 le SEFRI assegnerà quattro borse di studio per il Collegio d’Europa di Bruges/Natolin e una per l’Istituto Universitario Europeo di Firenze. Termine di iscrizione: 13 gennaio 2023 o 31 gennaio 2023.

Un percorso che porta al successo

titel_i

Un percorso che porta al successo

Formazioneprofessionaleplus.ch – la campagna nazionale sulla formazione professionale, a partire dal 22 agosto informa il pubblico sui pregi della formazione professionale duale. La campagna verte su uno spot pubblicitario che racconta un percorso professionale dal punto di vista di un genitore.

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

In primo piano

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html