«Panoramica della formazione professionale in Svizzera»

berufsbildung_karussell_it

«Panoramica della formazione professionale in Svizzera»

La nuova pubblicazione illustra in modo succinto i punti chiave del sistema svizzero della formazione professionale. Grazie ai codici QR rimanda a fatti, statistiche e ulteriori informazioni disponibili su una nuova piattaforma online. Può essere ordinata già adesso presso la SEFRI.
Pubblicazione
Portale

SEFRI Mail

sbfi-mail-bp

SEFRI Mail

La newsletter elettronica «SEFRI Mail», pubblicata mensilmente in italiano, tedesco, francese e inglese, fornisce informazioni concise su novità concernenti la SEFRI nonché su manifestazioni e bandi.

SEFRI Mail luglio 2024

Registrazione e archivio

e2-news.ch

Anteprima di E2 sul cellulare

Portale tematico sulla formazione, la ricerca e l’innovazione

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI) presenta i suoi progetti e le sue attività attuali sulla piattaforma www.e2-news.ch. Il portale digitale è disponibile in tedesco, francese e – per i contenuti rivolti a un pubblico internazionale – anche in inglese.

e2-news.ch

Messaggio ERI 2025–2028

© Béatrice Devènes

Il Consiglio federale definisce la politica in materia di educazione, ricerca e innovazione negli anni 2025–2028

In data 8 marzo il Consiglio federale ha trasmesso alle Camere il messaggio sulla promozione dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione (ERI) negli anni 2025–2028. Sono previsti investimenti per un totale di 29,2 miliardi di franchi. L’obiettivo è permettere alla Svizzera di mantenere una posizione di spicco a livello internazionale nel settore ERI.

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

In primo piano

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home.html