Indagini conoscitive

Le persone invitate alle indagini conoscitive concernenti le ordinanze sulla formazione professionale di base o altri documenti di riferimento, come manuali o guide, possono esprimere il loro parere. In base a questi pareri la SEFRI modifica e adegua i documenti. Qui di seguito è riportato un elenco delle indagini conoscitive in corso e di quelle concluse.

In base alla rilevanza dei documenti o della revisione l’indagine dura da uno a tre mesi. La SEFRI comunica la durata e i contenuti dell’indagine conoscitiva tramite una lettera circolare.

Indagini conoscitive in corso

Indagini conoscitive concluse

Il termine per esprimere un parere sui seguenti documenti è scaduto. Ricordiamo che i testi possono subire ulteriori modifiche dopo la conclusione dell’indagine conoscitiva. Le ordinanze sulla formazione professionale di base saranno visibili in questa rubrica fino alla pubblicazione dei testi definitivi nella pagina Elenco delle professioni.

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home/formazione/fpc/formazione-professionale-di-base/indagini-conoscitive.html