Attualità

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) ha avviato una revi-sione per aggiornare e semplificare i programmi quadro d’insegnamento per responsabili della formazione professionale nell’ambito dell’iniziativa «Formazione professionale 2030».

Lavori precedenti

Nell’ambito di un’ampia collaborazione con i partner della formazione professionale, gli istituti di formazione, esperti e altri stakeholder sono state considerate tendenze scientifiche e tecnologiche, ripercussioni sociali ed economiche così come l’esperienza pratica degli organi coinvolti.

È ora disponibile la bozza dei programmi quadro d’insegnamento per responsabili della formazione professionale. Questo risultato è il frutto di un intenso lavoro e di una cooperazione regolare con le varie parti interessate.


1° aprile al 1° luglio 2024: invito a prendere posizione

I partner della formazione professionale e le parti interessate sono invitati a trasmettere la loro presa di posizione sui nuovi programmi quadro entro il 1° luglio 2024. Vi preghiamo di inviarci la vostra presa di posizione utilizzando il modulo di feedback qui sotto.

Richieste

Le informazioni sul progetto di revisione dei programmi quadro d'insegnamento e le FAQ sono disponi-bili su questo sito Web.

Per richieste e informazioni sui programmi quadro d'insegnamento per i responsabili della formazione professionale e per il presente invito a prendere posizione in generale, si prega di contattare:
Bernadette Dancet, SEFRI, responsabile di progetto (bernadette.dancet@sbfi.admin.ch; tel. 058 480 18 24).

Per richieste sull'art. 46 dell'Ordinanza sulla formazione professionale, si prega di contattare:
Ingrid Portner, SEFRI, responsabile di progetto (ingrid.portner@sbfi.admin.ch; tel. 058 464 48 65).

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home/formazione/fpc/gestione-e-politica-della-formazione-professionale/responsabili-della-formazione-professionale/progetto-di-revisione-dei-pqi/attualita.html