La presente cronologia, definita nel quadro del rapporto sulla ricerca e l’innovazione in Svizzera, presenta l’evoluzione della formazione, della ricerca e dell’innovazione in Svizzera dal punto di vista della Confederazione e permette di capire come si sono create le condizioni quadro attuali.
Partendo dal 1460 con la fondazione dell'Università di Basilea, la più vecchia scuola universitaria della Svizzera, la cronologia traccia le principali tappe nel settore della formazione, della ricerca e dell'innovazione in Svizzera dal punto di vista della Confederazione.
La cronologia, che non va intesa come documento esaustivo, sarà aggiornata periodicamente. Ogni proposta di integrazione o correzione è ben accetta.
Maggiori informazioni
- Raccolta ufficiale del diritto federale: raccolta cronologica dei testi normativi della Confederazione e delle pubblicazioni urgenti
- Raccolta sistematica del diritto federale: raccolta consolidata del diritto federale e internazionale
Impressum
Editore: Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI, 2020
www.sbfi.admin.ch; info@sbfi.admin.ch
Redazione: Dani Duttweiler e Martin Fischer; Müfit Sabo, Sylvie Rochat e Annette Kull.
Realizzazione elettronica: Christophe Stolz, SEFRI; software impiegato: Tiki Toki
Traduzioni: Servizio linguistico SEFRI (francese), Servizio linguistico SG-DEFR (italiano) e Servizio linguistico della Cancelleria federale (inglese)
Foto: Ogni foto è corredata dell'indicazione della fonte. Nei limiti del possibili, i diritti di terzi sono stati verificati. Chiunque dovesse rivendicare determinati diritti è pregato di contattare l'editore.
Contatto
Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI)
Unità Comunizatione
Einsteinstrasse 2
3003 Berna
www.sbfi.admin.ch; info@sbfi.admin.ch