Swissnex

Swissnex è la rete globale svizzera che connette in materia di formazione, ricerca e innovazione. La nostra missione è sostenere la diffusione e l'impegno attivo dei nostri partner nello scambio internazionale di conoscenze, idee e talenti.

sn-logo-neu
swissnex-karte_i

Le cinque sedi principali si trovano nei centri più innovativi del mondo e contribuiscono, insieme alla ventina di consiglieri scientifici presso le ambasciate elvetiche, a rafforzare il profilo della Svizzera come hub d'innovazione di livello mondiale.

Gli obiettivi principali di Swissnex sono:

  • Connettere i suoi partner ei migliori ecosistemi d’innovazione del mondo;
  • Fornire consulenza su trends e opportunità in materia di formazione, ricerca e innovazione;
  • Promuovere l’immagine delle università, degli istituti di ricerca, delle start up e di tutti gli altri partner innovativi della Svizzera;
  • Ispirare nuove idee favorendo lo scambio di conoscenze.

Swissnex è un’iniziativa della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) e fa parte della rete esterna della Confederazione, guidata dal Dipartimento federale degli affari esteri. Le attività di Swissnex si basano su un approccio cooperativo che prevede diversi partenariati e finanziamenti pubblici e privati.

Ulteriori informazioni

Contatto

SEFRI, Malin Borg Soares
Capo
Rete Swissnex
T +41 58 466 79 59

Stampare contatto

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home/ricerca-e-innovazione/cooperazione-internazionale-r-e-i/rete-swissnex.html