Convegno dei partner della formazione professionale

Una volta all’anno viene organizzato il tradizionale Convegno dei partner della formazione professionale. I rappresentanti della Confederazione, dei Cantoni e delle organizzazioni del mondo del lavoro si incontrano per promuovere insieme la formazione professionale in Svizzera.

Concepito come incontro professionale, il convegno offre l’opportunità di confrontarsi in profondità con un tema concreto, per una giornata intera, durante la quale i partner hanno la possibilità di conoscersi e di discutere insieme di vari argomenti. L’evento non è pubblico né sono disponibili posti fissi per determinate funzioni. I partecipanti vengono scelti in base alle tematiche e invitati dalla SEFRI e dai suoi partner. All’inizio l’attenzione era concentrata sui partner stessi, mentre negli ultimi anni ci si focalizza sempre di più su temi specifici che riguardano tutti i partecipanti.

Nella nuova struttura degli organismi della formazione professionale, operativa dal 2021, il convegno dei partner confluisce nei forum di dialogo.

Contatto

SEFRI, Segreteria della CTFP
tbbk-ctfp@sbfi.admin.ch

https://www.sbfi.admin.ch/content/sbfi/it/home/formazione/fpc/gestione-e-politica-della-formazione-professionale/nuova-governance/convegno-dei-partner-della-formazione-professionale.html